Gli alunni della Scuola Primaria “Fruch” in visita alla mostra PELLIS l’anima del Friuli

Nell’ambito del progetto regionale a sostegno delle famiglie, denominato “Scuola, famiglie e territorio: per crescere insieme…”, in cui vede partner l’Associazione Alveare Onlus di Udine e l’Associazione Culturale “Venti d’arte”, è stata organizzata la visita guidatata con laboratorio didattico alla mostra PELLIS l’anima del Friuli.

Tale iniziativa è rivolta agli alunni che frequentano il tempo integrato della Scuola Primaria “Fruch” (I° Istuituto Comprensivo di Udine) e si svolgerà venerdì 9 novembre 2012.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La visita alla mostra PELLIS l’anima del Friuli, per gli alunni che frequentano il tempo integrato della Scuola “Fruch” (Udine), è stata veramente un’esperienza unica!!

Partenza dai Rizzi (Udine) in autobus verso la stazione dei treni, e quindi suggestivo viaggio in littorina alla volta di Cividale del Friuli. All’arrivo, breve sosta a mangiare un gelato e visita alla splendida Città Ducale.

Al termine di quest’ultima, la dr.ssa Loffreda ha magistralmente condotto la visita guidata alla mostra affascinando i bambini con dei racconti sulla vita e sulle opere del grande Maestro friulano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...