Tuscany Charo 2012

Roy Leutry: Tuscany Charo 2012 – scatti di luce.

Dal 1 aprile al 3 giugno 2012 a Udine, nei locali del wine bar Quinto Recinto, in Largo dei Pecile n. 3, il fotografo Roy Leutri presenta TUSCANY CHARO 2012, mostra di tredici scatti che compongono il suo recente calendario dedicato al paesaggio estivo della Toscana ed alla modella Charo.

L’evento, compreso nel periodo del Far East Film, è patrocinato dall’Associazione Culturale “Venti d’arte” e sarà inaugurato ufficialmente il 14 aprile alle ore 19.00 con il commento delle opere a cura della d.ssa Silvana Comelli. Seguirà aperitivo d’autore. La partecipazione è aperta a tutti.

Le opere esposte sono un insieme di tredici scatti, uno di apertura e dodici per ogni mese dell’anno, in bianco e nero, stampati su carta cotone Satin Rag. In ognuno di essi il fotografo, variando sapientemente luci ed ombre, esalta i lineamenti di Charo, modella filippina che interpreta, attraverso l’intensità dello sguardo e la sinuosità dei lineamenti, il paesaggio ed i luoghi che le fanno da sfondo.

Sequenza di immagini che esaltano i valori atmosferici; rifrazioni luminose sul corpo femminile, che fanno di Leutri un abile interprete del significato etimologico del termine fotografare, che è proprio quello di disegnare con la luce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...