I saggi del catalogo


La monografia Kusterle. I segni della metembiosi / The Marks of Metembiosis è composta da 132 pagine ed è stampata in due versioni: copertina rigida (ISBN 978-88-907329-5-9) e morbida (ISBN 978-88-907329-4-2); in entrambe, sono raffigurate le immagini delle 37 opere realizzate da Roberto Kusterle per il ciclo I segni della metembiosi.
I saggi contenuti nel volume sono di noti studiosi di livello internazionale appartenenti a discipline scientifiche e umanistiche: Giuseppe O. Longo, professore emerito di Teoria dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Trieste, Simone Furlani, docente di Filosofia presso le Università degli Studi Udine e Padova e Alessandro Minelli, docente di Zoologia all’Università degli Studi di Padova.
È presente anche un testo di Annalia Delneri, conservatore della Galleria Regionale d’Arte Contemporanea “Luigi Spazzapan”, che attraverso la formula dell’intervista, evidenzia i passaggi mentali e creativi di Kusterle, nodali per la realizzazione delle opere.
La pubblicazione, integralmente tradotta in lingua inglese, è corredata da un’ampia sezione dedicata ad apparati biografici e bibliografici e sarà distribuita presso i principali Musei e Biblioteche della Regione e a quanti vorranno richiederla.

kusterle COP normale-ok.indd

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...